Se non sai dove andare, diventa inutile avere le vele spiegate e il vento a favore
Datti sempre una direzione, un obiettivo preciso.
Le nostre energie fisiche e mentali sono limitate e non dovresti assolutamente sprecarle in ore, giornate, mesi e anni vissuti senza una meta da raggiungere. Svegliarsi la mattina senza avere un fine, uno scopo da conquistare è deleterio quanto essere senza un lavoro vero e proprio. Perché è così, dopotutto: uno può avere un lavoro, anche ben remunerato, ma se non ha un obiettivo bene in mente che rappresenti la sua aspirazione che lo fa ardere di voglia di fare è come se fosse un automa.
Porti a casa i soldi a fine mese, ma la tua energia, il tuo impegno e la tua voglia di fare laveranno sempre al minimo del tuo potenziale.
Ti mancherà quella irrefrenabile voglia che ti dà il grip giusto per affrontare ogni mattina al settimo cielo, come se ogni giorno fosse un giorno di festa. Prendendo ad esempio la famosa frase di Seneca sul marinaio e la mancanza di una destinazione favorevole, fermati e rifletti sulla tua vita e i tuoi obiettivi: cosa ti spinge a dare sempre il massimo di te stesso nelle cose che fai? Se la risposta fosse "il mio lavoro" è assolutamente normale. E’ davvero il lavoro che fai che accende la tua passione?
Coniugare passione e lavoro è il sogno di ogni persona, pensa a lavorare per finanziare i tuoi sogni!
E’ qualcosa di straordinario, un passo in avanti rispetto al progetto che stai seguendo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Lavora con il tuo sogno in mente e sarà la spinta più grande che potrai darti nei momenti di complessità. Sarai un marinaio capace di incanalare la forza del vento per spingere la sua imbarcazione a vele spiegate verso il porto che hai sempre sognato.